Elettra Automazione

Elettra S.r.l. ha sede a Prato, dove opera nel campo della progettazione e costruzione di automazioni industriali sia su scala nazionale che internazionale.

Forte di un'esperienza trentennale e di un prestigioso portafoglio di clienti e progetti che ne garantiscono l’affidabilità, Elettra si occupa di progetti di industrial automation a controllo numerico per la meccanica di precisione, offrendo soluzioni chiavi in mano nei settori automazione, retrofitting e software.

In particolare, proponiamo:
- fornitura di soluzioni ad hoc per officine meccaniche di precisione;
- affiancamento a manutentori e revisionatori meccanici;
- consulenza per i settori Ricerca & Sviluppo di grandi aziende;
- partnership progettuale e operativa per studi di ingegneria meccanica ed elettronica;
- affiancamento on demand e servizi in outsourcing per produttori di macchinari.
Esperienza, competenza, capacità di ascolto, versatilità, tempestività e scalabilità del servizio garantiscono soluzioni chiavi in mano a misura di ogni esigenza.

  • QUADRI E IMPIANTI DI AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

     Dalla progettazione dello schema elettrico allo studio della logica software, fino al cablaggio del quadro di comando e di manovra, alla messa in servizio e alla fornitura della documentazione tecnica: il know-how di Elettra per l’automazione industriale è garanzia di affidabilità nei settori dell’impiantistica di comando per macchine utensili a controllo numerico, impianti coordinati da controllori a logica programmabile, macchine di misura, test e collaudo, impianti che prevedono l’impiego di PLC.

     
  • PROGETTAZIONE SOFTWARE PLC E HMI

    Elettra opera nella progettazione di logiche di macchina per la produzione di HMI secondo specifica del cliente con personalizzazioni software secondo specifica a tutti i livelli: dalla logica di comando, all'elaborazione di part-program, di cicli di lavoro a programmazione parametrica e di interfacce Uomo/Macchina.

     
  • RETROFIT DI MACCHINE UTENSILI A CONTROLLO NUMERICO

    Quando la struttura meccanica lo consente, il retrofit è la scelta più economica e conveniente per rinnovare e modernizzare un macchinario allungandone la vita,  recuperandone l'efficienza e ovviando efficacemente al gap tra componenti meccanici ed elettronici. Un intervento di retrofitting permette infatti di aggiungere nuove tecnologie o funzionalità a macchine utensili a rischio obsolescenza.

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

SIEMENS SOLUTION PARTNER
Da Novembre 2009, Elettra è Siemens Solution Partner per i settori Retrofit e Machine Tools Value Added.

Solution Partner

certificazioni