RETROFIT DI MACCHINE UTENSILI A CONTROLLO NUMERICO

Quando la struttura meccanica lo consente, il retrofit è la scelta più economica e conveniente per rinnovare e modernizzare un macchinario allungandone la vita,  recuperandone l'efficienza e ovviando efficacemente al gap tra componenti meccanici ed elettronici. Un intervento di retrofitting permette infatti di aggiungere nuove tecnologie o funzionalità a macchine utensili a rischio obsolescenza.

Tramite l'installazione, la sostituzione o l'upgrade di controlli numerici, quadri elettrici, sistemi di misura e impianti a bordo macchina, Elettra offre la possibilità concreta di ammodernare quelle macchine utensili per le quali si avverta la necessità di migliorare prestazioni e funzionalità o per cui sia richiesto un adeguamento normativo.

Interveniamo con il nostro know-how anche nello studio di soluzioni nuove e totalmente personalizzate per automatizzare il processo produttivo con ausili tecnologici.

A seguito di ogni richiesta di retrofit, i nostri tecnici specializzati vi visiteranno per valutare le vostre esigenze di refurbishing e proporre la soluzione più adatta ed economicamente sostenibile, oltre che meno impattante sul processo produttivo anche in termini di  fermo macchina.

Elettra intrattiene rapporti di collaborazione con i maggiori costruttori di controlli numerici ed è pertanto in grado di sostituirne e aggiornarne i sistemi con la massima affidabilità.

 

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

SIEMENS SOLUTION PARTNER
Da Novembre 2009, Elettra è Siemens Solution Partner per i settori Retrofit e Machine Tools Value Added.

siemens

certificazioni