RETROFIT DI MACCHINE UTENSILI A CONTROLLO NUMERICO
Ridurre l'obsolescenza di macchine a controllo numerico con interventi di retrofit
Quando la struttura meccanica lo consente, il retrofit è la scelta più economica e conveniente per rinnovare e modernizzare un macchinario allungandone la vita, recuperandone l'efficienza e ovviando efficacemente al gap tra componenti meccanici ed elettronici. Un intervento di retrofitting permette infatti di aggiungere nuove tecnologie o funzionalità a macchine utensili a rischio obsolescenza.
Tramite l'installazione, la sostituzione o l'upgrade di controlli numerici, quadri elettrici, sistemi di misura e impianti a bordo macchina, Elettra offre la possibilità concreta di ammodernare quelle macchine utensili per le quali si avverta la necessità di migliorare prestazioni e funzionalità o per cui sia richiesto un adeguamento normativo.
Interveniamo con il nostro know-how anche nello studio di soluzioni nuove e totalmente personalizzate per automatizzare il processo produttivo con ausili tecnologici.
A seguito di ogni richiesta di retrofit, i nostri tecnici specializzati vi visiteranno per valutare le vostre esigenze di refurbishing e proporre la soluzione più adatta ed economicamente sostenibile, oltre che meno impattante sul processo produttivo anche in termini di fermo macchina.
Elettra intrattiene rapporti di collaborazione con i maggiori costruttori di controlli numerici ed è pertanto in grado di sostituirne e aggiornarne i sistemi con la massima affidabilità.