Istituzionale

Servizi automazione industriale

Elettra è una delle aziende di riferimento nel settore dell’automazione industriale e offre servizi altamente personalizzati e scalabili a un ampio spettro di interlocutori.

A seconda del progetto, Elettra S.r.l. opera direttamente on site nello stabilimento del cliente, oppure presso il proprio laboratorio attrezzato di Prato, situato in posizione logisticamente strategica. In ogni caso, la priorità è garantire la miglior soluzione in termini di efficienza, costi e riduzione al minimo del fermo macchina, minimizzando le ripercussioni sul processo produttivo.

Tre sono i nostri principali ambiti di specializzazione:

 

SERVICING
Su tutte le macchine e applicazioni di nostra realizzazione garantiamo sempre un servizio di intervento su guasto e di assistenza tecnica rapido e competente, in accordo con i più importanti fornitori di sistemi di automazione.   

OUTSOURCING E TAILORING
Elettra è in grado di gestire in outsourcing per conto di produttori di macchinari, revisori meccanici e studi di consulenza la progettazione e l''installazione di impiantistica elettrica ed elettronica, la realizzazione o la personalizzazione di logiche di macchina e software, e la messa in servizio di impianti di automazione industriale.

Automazione industriale

Progetti di automazione industriale a controllo numerico per la meccanica di precisione

Fondata nel 1987, Elettra S.r.l. opera a Prato nel campo dell'industrial automation su scala nazionale e internazionale. Nei decenni successivi l’azienda ha visto la seconda generazione arricchire la solidità dell'esperienza con una nuova carica di innovazione, proiettando l'attività nel nuovo millennio verso le nuove sfide della meccatronica, la disciplina del futuro che sposa meccanica, elettronica, elettrotecnica e software.

Un team affiatato e altamente qualificato di meccanici, tecnici elettronici, programmatori e consulenti si occupa di progetti di automazione industriale a controllo numerico per la meccanica di precisione, offrendo soluzioni chiavi in mano nei settori automazione, retrofitting e software.






 

SIEMENS SOLUTION PARTNER
Da Novembre 2009, Elettra è Siemens Solution Partner per i settori Retrofit e Machine Tools Value Added.

Solution Partner

certificazioni